CGM Consulting ricerca Help Desk a Milano per supporto end-user e gestione operativa di infrastrutture client presso sedi Vizzola (Milano Malpensa) e Varese. Ti occuperai di installazione/configurazione postazioni, troubleshooting hardware e rete, gestione dispositivi mobili e operatività ITSM.
Modalità di lavoro Ibrida 2–3 giorni/settimana tra on-site (Vizzola/Varese) e smart working.
Cerchiamo Help Desk a Milano (Vizzola Varese) Ibrido con le seguenti caratteristiche
Requisiti richiesti
Supporto e manutenzione hardware e periferiche:
- Installazione e configurazione workstation.
- Gestione stampanti, scanner, monitor e periferiche.
- Troubleshooting hardware (RAM, dischi, tastiere, batterie, ecc.).
- Provisioning rapido di componenti (cavi, docking station, monitor, ecc.).
Gestione dispositivi mobili e connettività:
- Configurazione smartphone (email, VPN, MDM).
- Troubleshooting connettività mobile; gestione SIM (attivazioni/sostituzioni/disattivazioni) e coordinamento con operatori.
- Gestione SIM (attivazione, sostituzione, disattivazione)
- Coordinamento con operatori telefonici
Supporto sistemistico di base:
- Sistemi operativi Windows (client e server) e amministrazione base server (Windows/Linux).
- Troubleshooting di rete (switch, firewall, VLAN).
Gestione operativa e strumenti ITSM; Jira Service Desk:
- Gestione inventario ricambi e accessori
- Utilizzo di Jira Service Desk
Conoscenze/Esperienze gradite
- Conoscenza ITIL (Incident/Request), SLA e catene di escalation.
- Certificazioni utili (CompTIA A+ / Network+, MD-100/MD-102, ITIL 4 Foundation).
- Basi di PowerShell/Bash per automazioni semplici.
- Ottime doti di comunicazione, orientamento al cliente, precisione nella documentazione.
Mansioni previste
- Supporto on-site/da remoto agli utenti su hardware, OS, rete e mobile.
- Setup e roll-out di nuove postazioni; patching e manutenzione ordinaria.
- Gestione ticket su Jira Service Desk e aggiornamento della knowledge base.
- Monitoraggio periferiche e inventario ricambi/accessori; coordinamento con fornitori/operatori.
- Collaborazione con i team sistemistici per risoluzioni di 2° livello.
Benefits:
Buoni pasto, computer aziendale
Altri dati
- Sede: Milano
- Titolo di studio: Diploma di maturità
- Tipologia di impiego: Full time
- Tipologia contratto: Tempo indeterminato
Vuoi lavorare a contatto con utenti e tecnologie eterogenee, con responsabilità operative reali?
Candidati ora come Help Desk a Milano (Vizzola Malpensa) / Varese – Ibrido.
Chi siamo

CGM Consulting si occupa di soluzioni informatiche per grandi aziende, è partner tecnologico in ambito bancario, assicurativo e automotive, e investe fortemente nella formazione dei propri dipendenti.
Le ricerche si intendono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).
Puoi inviare il tuo CV a recruiting@cgmconsulting.it indicando il riferimento all’annuncio.
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