fbpx
Loading

Facile Autoricambi


Facile Autoricambi

DETTAGLI DEL PROGETTO

Obiettivi del cliente:
– aumentare le conversioni poiché risultavano piuttosto scarse, in proporzione al traffico di utenti generato dalle campagne pubblicitarie;
– targettizzazione degli utenti per ottimizzare l’advertising;
– ottimizzare tempi di gestione pratiche, in vista dell’aumento delle conversioni.

Cliente: Facile Autoricambi (vedi sito)

Categoria: Siti internet / e-commerce / analisi web / gestionali

Linguaggi/Tecnologie: HTML, CSS, PHP, WordPress, Woocommerce



E-COMMERCE FACILE AUTORICAMBI

FACILE AUTORICAMBI BEFORE / AFTER

facileautoricambi prima facileautoricambi dopo
Sito web:

E’ stato eseguito un restyling completo del sito Facile Autoricambi che ha reso l’aspetto dello stesso più moderno, in linea con i più recenti standard di usabilità generando conseguentemente un senso di maggiore affidabilità e fiducia da parte dei visitatori.

Grazie a una strutturazione dei contenuti, tipica degli e-commerce più blasonati, a una comunicazione chiara e mirata e a una ottimizzazione meticolosa delle prestazioni e del SEO, le conversioni (richieste di preventivo), a parità di investimenti in advertising, sono aumentate esponenzialmente.

Il cliente grazie al nuovo sito, che implementa le più diffuse funzioni di e-commerce, ora potrà gestire in autonomia l’inserimento di nuovi prodotti.

Analisi web e Advertising:

Per ottimizzare le operazioni di advertising del cliente e le relative attività di analisi degli utenti, marketing e remarketing è stato implementato tramite Tag Manager, un ecosistema di analisi delle visite, targeting degli utenti e pubblicitario (Analytics, Facebook Pixel, Google ads).

Sono stati, inoltre, creati i tag per l’intercettazione di azioni specifiche degli utenti e la suddivisione in diversi gruppi di pubblico.

ANTEPRIME DEL SITO



GESTIONALE FACILE AUTORICAMBI

Il notevole incremento delle richieste di preventivo e delle relative pratiche da gestire ha reso necessario, per il cliente, l’adozione di un gestionale su misura.

La scelta di CGM Consulting è stata quella di realizzare una soluzione web all’interno dell’ecosistema del sito stesso, sviluppando un gestionale per WordPress.

Le funzionalità implementate sono innumerevoli e il personale del cliente potrà usufruirne ovunque e da qualunque device.

Vi elenchiamo alcune di queste funzionalità:

– gestione account operatori e assegnazione pratiche;
– suddivisione pratiche per fasi di avanzamento;
– campi personalizzati per inserimento dati;
– generazione automatica di documenti PDF per clienti e fornitori dai dati inseriti;
– invio mail con documenti generati al cliente (preventivi) o al fornitore interessato dalla pratica (ordini di trasporto);
– export massivi delle richieste su file csv ad hoc da inviare ai fornitori;
– ricerca avanzata delle pratiche;
– invio diretto di messaggi al contatto Whatsapp del cliente interessato dalla pratica.

Shopping Basket