smart working

SMART WORKING IS THE WAY

In questo periodo storico così complesso, nel quale tutti abbiamo dovuto adottare la distanza sociale, come una regola di vita necessaria, CGM Consulting ha dovuto, come gran parte delle aziende, rafforzare il concetto di smart working.

Adottando sistemi che consentono all’azienda di proseguire con le proprie attività con successo, come se nulla fosse realmente cambiato, affrontiamo le restrizioni che tutti siamo chiamati a rispettare, per il bene della comunità.

Prova tangibile di uno smart working più che riuscito sono le tre assunzioni, avvenute in questo periodo e l’inizio di un corso di formazione per programmatori JAVA, a scopo di assunzione.

Inizialmente pensato per uno svolgimento in aula, il corso si sta invece tenendo su una piattaforma webinar e vi stanno partecipano allievi da tutta Italia.

ACCORCIAMO LE DISTANZE

I nuovi professionisti assunti, facenti parte a tutti gli effetti del nostro team, hanno cominciato il loro incarico in consulenza, presso i nostri clienti.

Uno di loro, supportato dai colleghi, tramite Skype for Business, sta apprendendo l’utilizzo di una piattaforma indispensabile per lo svolgimento del proprio lavoro.

Le altre due risorse, entrambe junior, partecipano attivamente alle riunioni e svolgono i loro compiti confrontandosi con i colleghi più esperti, tramite chat, oppure tramite call, strumenti che permettono loro di sentirsi supportati, come se si trovassero fianco a fianco.

Tra i nuovi assunti, appena citati, c’è chi lavora con profitto da Messina… 1300 chilometri di distanza che configurano, più che mai, la modalità smart working come un’opportunità senza confini!

CGM Consulting sta facendo del suo meglio per ottenere il massimo del risultato, dimostrando che per lavorare bene non serve stare nella stessa stanza, quando le tecnologie e le giuste competenze lo permettono.

smart working accorcia le distanze