Corso full stack Java (IFTS – TECNICHE PER LA PROGETTAZIONE E LO SVILUPPO DI APPLICAZIONI INFORMATICHE)

Durata: 800 ore
Periodo: Dal novembre 2022 al aprile 2023
Orario: Diurno
Sede: Via Belfiore 55, Torino
Partecipanti: Verranno selezionati massimo 20 partecipanti
Scopo: Attestato finale Specializzazione tecnica superiore.
Prezzo: 1 Marca da Bollo € 16.00 per attestato finale
Prerequisiti: È ammessa la partecipazione anche di coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria, previo accertamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro, successivi all'assolvimento dell'obbligo di istruzione.
Destinatari: Giovani e adulti disoccupati con diploma di istruzione secondaria Superiore
In breve: Nella declinazione proposta per questo ciclo formativo, che per brevità chiameremo "JAVA DEVELOPER", la figura dispone di nozioni di base sull'utilizzo dei più diffusi linguaggi di programmazione ad oggetti ed una conoscenza approfondita sui metodi e le tecniche di programmazione JAVA.

Frequenza obbligatoria: (almeno 2/3 durata del corso)
Termine domande iscrizione: 15 novembre 2022
Attestato finale Specializzazione tecnica superiore, previo superamento dell’esame finale.
Denominazione Attestato: TECNICHE PER LA PROGETTAZIONE E LO SVILUPPO DI APPLICAZIONI INFORMATICHE

Modalità selezione:
Somministrazione di test e prove di posizionamento e colloquio tecnico per tutte le tipologie di destinatari.

È ammessa la partecipazione anche di coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria, previo accertamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro, successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.

(A parità di valutazione, in caso di esaurimento posti, verrà privilegiato il criterio cronologico di iscrizione)

Obiettivi e programma delle attività corsuali:
Il percorso formativo IFTS – TECNICHE PER LA PROGETTAZIONE E LO SVILUPPO DI APPLICAZIONI INFORMATICHE si avvale di una qualità formativa di livello elevato, già sperimentata su altre filiere formative.

La consulenza scientifica e le docenze tecniche sono state affidate in prevalenza ad Esperti e Professionisti in ambito programmazione informatica. La figura professionale che si intende formare con il corso è lo sviluppatore software, forse il più ricercato tra le professioni ICT.

Si tratta di un professionista in grado di operare in tutte le fasi dello sviluppo software: analisi, accesso ai dati e struttura dei database, sviluppo applicativo, funzionamento in rete, integrazione con il web.

Una figura estremamente versatile che utilizza metodi e tecnologie per realizzare e gestire lo sviluppo di sistemi software in ambienti molto diversi:
si tratta del “full-stack” developer, ovvero lo sviluppatore che opera sull’intero stack tecnologico del coding, applicando tecnologie e soluzioni sia di front-end che di back-end.

Nella declinazione proposta per questo ciclo formativo, che per brevità chiameremo “JAVA DEVELOPER”, la figura dispone di nozioni di base sull’utilizzo dei più diffusi linguaggi di programmazione ad oggetti ed una conoscenza approfondita sui metodi e le tecniche di programmazione JAVA. Il “JAVA DEVELOPER” può trovare occupazione in aziende di servizi IT che sviluppano applicazioni software, agenzie web, agenzie di comunicazione e imprese di qualsivoglia settore che realizzano internamente la funzione di sviluppo, personalizzazione o manutenzione del software utilizzato.

CORSO FULL STACK DEVELOPER JAVA
Nome:
Esperienza:

Per iscriversi al corso Corso full stack Java (IFTS - TECNICHE PER LA PROGETTAZIONE E LO SVILUPPO DI APPLICAZIONI INFORMATICHE) è necessario compilare il seguente form.

Invia la tua richiesta di iscrizione al corso Corso full stack Java (IFTS - TECNICHE PER LA PROGETTAZIONE E LO SVILUPPO DI APPLICAZIONI INFORMATICHE)



    * ALLEGA IL TUO CURRICULUM

    .